La realizzazione in proprio di operazioni immobiliari parte dalla fase che riteniamo essere la più importante per l'ottenimento di un buon successo finale: la "Progettazione".
Nello studio di un nuovo progetto l'impresa valuta davvero tanti fattori.
Si parte dall'analisi delle caratteristiche ambientali del territorio ove si andrà a costruire: vengono valutati il clima, l'esposizione, la vista circostante, le comodità dei servizi, ecc.
Segue la parte di progettazione architettonica dell'edificio, dalla forma, alle fondazioni, alla struttura (a secco, in mattoni, in legno, ecc.), alla copertura, alle aperture, all'isolamento termo-acustico.
Durante questa fase non sottovalutiamo quelle che potranno essere le esigenze attuali e future dei potenziali residenti, ma soprattutto puntiamo a valorizzare ogni aspetto della comodità abitativa, fonte di benessere ed armonia della persona.
Ogni progetto, piccolo o grande che sia, ha inevitabilmente un'incidenza diretta sull'ambiente, nell'immediato e nei tempi successivi... e di questo ne siamo consapevoli. La presa di coscienza di questo aspetto si è sviluppata ed approfondita nel tempo attraverso l'applicazione di nuovi metodi costruttivi e con l'impiego di prodotti e materiali di natura più sostenibile.
Già nel 2008 nasce a Bruino la prima casa certificata. Da allora le nostre case assicurano comfort tecnico, ricambi d'aria e una giusta quantità di luce in ogni momento della giornata, con un consumo di energia estremamente ridotto.