Il tema del risparmio energetico è entrato già da parecchi anni nella nostra politica aziendale.
La necessità di ridurre le emissioni di CO2, in ottemperanza al Protocollo di Kyoto, e il costo dell'energia sempre più alto, rappresentano i due potenti motori che hanno sensibilizzato il nostro modo di costruire verso nuove tecniche, sempre più attente a ridurre i consumi degli edifici.
Tutti i nostri immobili sono certificati con APE (Attestato di prestazione energetica) ex ACE , documento che attesta la prestazione e la classe energetica dell'edificio ovvero la quantità di energia necessaria ad assicurare il comfort attraverso i diversi servizi erogati dai sistemi tecnici presenti , in condizioni convenzionali d'uso.
Le nostre costruzioni ad alta efficienza energetica si contraddistinguono per un comfort superiore, dovuto ad un'ottima protezione da caldo e freddo e ad un "clima interno dell'edificio" perfettamente bilanciato, che assicura un benessere abitativo oggi ai più sconosciuto.
Non meno importante il bassissimo impatto inquinante di questi edifici, perché quello del rispetto ambientale è un tema da cui oggi nessuno può più prescindere.
Questo risultato deriva da professionalità e competenza nella scelta razionale di tutti i componenti dell'involucro edilizio, oltre che da una corretta applicazione delle tecnologie costruttive e dall'utilizzo di materiali di qualità e di un'impiantistica all'avanguardia.
A ciò si aggiunga che l'attuale normativa impone tra i criteri di scelta di un'immobile l'alta efficienza energetica, elemento da cui dipende l'incremento di valore dell'investimento nel futuro.